HOME 

CORSI di restauro 

RESTAURO 
ANTIQUARIATO 
CONSULENZA 
CERTIFICATI 

GALLERIA 

Avv. CULTURALI 
FIERE e Mercatini 
Calendario 
Rassegna Stampa 

  GLOSSARIO 
E-mail 
  News Letter 


Pablo Picasso  
Michelangelo  
De Chirico  
Arte  




RESTAURO
La bottega di restauro è organizzata e completa.
Quando parliamo di Restauro, parliamo di Restauri Conservativi, atti a mantenere integrità e originalità del pezzo.
Un Restauro che si dica "Restauro" comporta giorni e/o settimane di lavorazione e non di istanti che oggi purtroppo dedicano la maggior parte degli pseudo-restauratori per ovvi aspetti commerciali.
Tutti i materiali usati oggi sono naturali come lo erano 200 anni fa, vecchie colle ormai dimenticate, stucchi fatti con terre colorate e gessi, cere e olii preparati dal laboratorio Coppedè e pezzi mancanti lavorati a mano con legni antichi.
I segreti di bottega sono centenari.
La lavorazione ed i materiali usati sono tali da Garantire il Restauro.

Coppedè e a disposizione per dare consigli a chi ne facesse richiesta tramite e-mail.

ANTIQUARIATO
L'antiquariato si riferisce al commercio delle belle arti.
L'opera in vendita deve possedere i requisiti della autenticità, buona conservazione, gusto, sicura o probabile appartenenza ad un autore o scuola, rarità unicità dell'esemplare in vendita. La serietà dell'antiquario si evince dalla qualità dei collaboratori di cui si avvale per la verifica dei requisiti delle opera che vende, facendo ricorso al parere di critici d'arte, restauratori e quanti possano contribuire alla certificazione delle opere.
L'antiquariato, come fenomeno diffuso, ha origine nel lontano XVII sec. con l'affermarsi della ricca borghesia industriale, che da origine al fenomeno del collezionismo; il moderno collezionismo si differenzia sostanzialmente dal precedente mecenatismo, in quanto introduce figure intermedie, che svolgono il compito di selezione degli artisti, di fornire loro spazi per la loro promozione e non ultimo di fornire un supporto per la vendita delle loro opere: insomma inizia l'applicazione del concetto mercantilistico all'arte.

CONSULENZA su Arredamenti
L'esperienza Ventennale, lo spiccato senso artistico e l'amore per il buon gusto fanno di Coppedè un punto di riferimento per chi ha la necessità di prendere decisioni importanti come quelle di arredare la propria casa, lo studio, l'ufficio, e rendere accogliente ogni piccolo angolo del proprio habitat.
Consigli pratici, esperienza, permettono di arredare con oggetti artistici e d'antiquariato tutti gli ambienti, integrandosi perfettamente con stili moderni e di nuova tendenza.
Professionalità, serietà, costanza nella qualità dei servizi e garanzia dei prodotti sono le caratteristiche che contraddistinguono Coppedè.

Buon arredo a tutti.

CERTIFICATI di VALUTAZIONE
Nicoletta Coppedè perito C.C.I.A.A. dipl.ac. Ravenna spec. Forlì, rilascia certificati di valutazione e stime avvalendosi della propria qualifica ed esperienza.
Collabora su tutto il territorio Nazionale con figure professionali esperte. Esegue ricerche e documentazione (anche storica) su tutto il territorio ed all'estero.



Antiqua COPPEDE' Antiquariato e restauro Via Cairoli 103, centro storico RIMINI
Tel. 0541 1797348 cell 339 2038054